Stabilizzazione Asu : ALE-UGL incontra l’amministrazione ed i lavoratori del comune di Leonforte

Stabilizzazione lavoratori impegnati in ASU
ALE-UGL incontra l’amministrazione ed i lavoratori del comune di Leonforte .
Venerdì 21 maggio2021, il segretario regionale aggiunto dell’ALE-UGL, Mario Mingrino e il vice segretario nazionale Salvo Di Mattia hanno incontrato i lavoratori ed il sindaco di Leonforte.
Alla luce dell’art. 36 della legge 9/2021 (finanziaria regionale) è stata fatta un’ampia analisi giuridico – contabile delle possibilità di stabilizzare il personale impegnato in ASU entro il 2021, ma anche delle relative incertezze manifestate da amministratori e responsabili dei servizi.
E’ parere unanime dell’ALE-UGL e dell’amministrazione comunale di Leonforte che le procedure di stabilizzazione devono essere concluse entro 2021 e per farlo devono essere avviate al più presto, ma in maniera prudenziale, in attesa che arrivino certezze da parte della Regione.
L’ALE-UGL coglie l’occasione per sollecitare l’Assessore al Lavoro, on. Scavone e l’assessore alle autonomie locali, on. Zambuto, a dare prima possibile indirizzi applicativi dell’art. 36 agli Enti utilizzatori, con particolare attenzione agli Enti in dissesto, in riequilibrio e/o non virtuosi.
Linee guida chiare, rispettose delle leggi nazionali e soprattutto della costituzione!

Precedente Lavoratori Asu : Pubblicato impegno spesa liquidazione sussidio e Anf da Maggio a Settembre 2021 Successivo Ale Ugl : Stabilizzazione Asu incontro al Comune di Capizzi